Progetto Canile Empatico

Nasce il nuovo progetto di EticaMenteCane!

Giovedì 09 Aprile alle ore 20.30 è stata proposta la prima VideoConferenza del progetto Canile Empatico.
Grazie alla partecipazione di associazioni, responsabili di rifugi/canili, volontari e alcuni adottanti abbiamo proposto e spiegato il nuovo progetto, con tante riflessioni e confronti.
Abbiamo trattato vari argomenti come: Adozioni consapevoli, il ruolo del volontario in canile, che cos’è il canile, il ruolo del cane all’interno del canile, il benessere dei cani, emozioni e molto altro.
Non sono mancati nuovi spunti durante la VideoConferenza, come una divulgazione e informazione consapevole e corretta della cinofilia attraverso il canile/rifugio. Far conoscere il mondo del canile/rifugio grazie al supporto delle associazioni e molto altro.
L’obiettivo del progetto Canile Empatico è quello di unire Associazioni, Rifugi/Canili, Volontari e Adottanti, in continui aggiornamenti, riflessioni, confronti su i vari argomenti e sulle difficoltà riscontrate giornalmente da ogni operatore del settore per così, nel nostro piccolo, unire le forze per un cambiamento consapevole riguardante il Mondo del Canile e tutto ciò che orbita intorno.
Proponiamo con cadenza mensile delle VideoConferenze Gratuite a tema.
Vogliamo realizzare, grazie alla collaborazione di tutti gli operatori del settore, Seminari, Corsi di aggiornamento per volontari, Eventi, aiutare con supporto di professionisti (Istruttori, Educatori) casi particolarmente complessi, per rendere adottabile qualsiasi soggetto che vive in canile e molto altro.
EticaMenteCane, mette a disposizione tutte le sue energie e forze, in quanto crede molto nel cambiamento, se in primis siamo noi stessi ad essere consapevoli ed empatici.
Per far parte del Progetto Canile Empatico, contattateci per aver maggiori informazioni.