Danilo Monverde

png

Chi Sono? Mi Presento......

L’amore verso gli animali mi accompagna da sempre, in particolar modo il mondo a 4 zampe!

Fondatore del progetto EticaMenteCane

Prime esperienze fatte come volontario in canile, dove ero felicissimo di poter pulire un box, verniciare i box e qualche volta dar da mangiare ad i cani. Tutto questo ha sempre stuzzicato il mio modo di approcciarmi ad un cane, anche pulire un box, mi aiutava ad esperimentarmi nella comunicazione con il cane. Con il tempo, la mia voglia di crescere e sapere, mi ha portato ad iniziare dei percorsi professionali.

Ho sempre avuto cani fin da piccolo e son sempre stato attratto dal loro mondo…

Come per ognuno di noi, ad un certo punto della propria vita, scatta quella scintilla che arriva così inaspettatamente.

Per me questa “scintilla” è nata GRAZIE al mio maschietto di TERRANOVA “ATHOS” di solo 75 kg! (Era con me circa una ventina di anni fa)

Un cane fantastico, ma una volta fuori casa ogni PERSONA che lo guardava, iniziava ad essere un problema, perchè ATHOS decideva di andare contro usando la bocca….(quanti giubbotti strappati) fino ad arrivare ad assaggiare anche il veterinario.

Da quel evento, il veterinario mi consigliò di fare un percorso.

Iniziai a frequentare dei campi d’addestramento, dove venivano svolti dei lavori di controllo sul cane, esercizi, ma non solo, si utilizzava il collare a strozzo…

Sentivo che quel tipo di metodo, non rientrava nelle mie “CORDE” mi ricordo ancora ad oggi, quello sguardo di ATHOS quando utilizzavo quelle strattonate…da li a poco decisi di lasciare quel tipo di metodo….

Sicuramente non sono stato molto fortunato nel trovare altri posti per aiutare ATHOS perchè per la maggior parte era tutto addestramento….ATHOS mi abbandonò alla giovane età di 6 anni, per dei gravi problemi di salute…(non dovuti dall’addestramento, sempre meglio specificare)

Quel giorno, ricordo ancora, piovoso, fra me e ATHOS ci fù una promessa…AIUTARE nel modo più rispettoso possibile le famiglie che hanno delle criticità con i propri cani!

Dopo diversi anni, iniziai degli studi presso la scuola THINK DOG per diventare Educatore Cinofilo, cioè iniziare a mettere le basi per raggiungere l’obiettivo….finito quel percorso, mi sono iscritto in giro di pochi mesi, presso la scuola SCIVAC SISCA per diventare Istruttore Riabilitarore Comportamentale.

Dopo due anni di corso…..OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Ad oggi continuo a formarmi rispettando sempre le mie modalità nel percepire un cane…

UTILIZZANDO UN APPROCCIO MOLTO PIù RISPETTOSO 

 

 

Qualifiche

Operatore Cinofilo – Think Dog

100%

Educatore Cinofilo – Think Dog / FISC

100%

Istruttore Riabilitatore Comportamentale – Sisca / FISC

100%

Certificato di Completamento dall’azienda (Australian Bush Flower Essences di Sydney)

100%

Certificato Advanced Practitioner (Australian Bush Flower Essence di Sydney)

100%

Attestato di Qualità e di Qualificazione professionale dei servizi

100%

Dati Statistici:

1 +

Casi Intervento

1 %

Clienti Soddisfatti

Hai delle domande?

Se ti trovi in difficoltà nel capire perchè il tuo cane emette dei comportamenti per te errati, hai già provato altri percorsi, ma ancora non sei soddisfatta/o……scrivi per fissare un breve colloquio telefonico GRATUITO che servirà per capire meglio le tue esigenze e se sono il professionista adatto a te. In questo caso, FISSEREMO il nostro “INCONTRO CONOSCITIVO”.

AVVISO: Telefonicamente non vengono RILASCIATI CONSIGLI su cosa fare con il cane, perchè ogni soggetto è unico ed i nostri percorsi sono UNICI e PERSONALIZZATI per ogni cane. La telefonata serve per spiegare al meglio come mi approccio al cane.

Ti trovi in difficicoltà nel gestire il cane?

Contattaci per una Consulenza

Il Nostro

STAFF & COLLABORATORI